bref-logo-3-4

Evento davvero speciale il 23 aprile per il nostro gruppo: avremo il grande piacere di inaugurare un neonato festival internazionale di cortometraggi in quel di Aosta, presso lo spazio Plus in via Garibaldi 7.

Si tratta di Bref, una nuovissima rassegna dedicata ai cortometraggi: 5 giorni di proiezioni con 82 film complessivi provenienti da 24 paesi diversi, fra i quali i nostri corti delle Registe del muto che musicheremo, come al solito, dal vivo in sincrono. L’organizzazione di questo interessantissimo evento è a cura dell’associazione Aiace VDA ed è doveroso ringraziare la direttrice artistica del festival, Alessia Gasparella, perché è con lei che da un paio di anni cerchiamo di organizzare questa nostra trasferta in Valle d’Aosta. Nelle foto lo splendido spazio dedicato ai giovani, il Plus, che ospiterà la rassegna.

Plus Aosta 01

Plus Aosta 02

I musicisti che parteciperanno a questa avventura sono Lorenzo Sighel al sax alto, Michele Nascente al trombone, Maurizio Ferragina (per la prima volta con noi) al sax soprano, Michele Kettmaier al pianoforte e Luca Porcelluzzi (quello che ci aiutò per la registrazione de “Il tesoro della caverna” per la Cineteca dello Stretto) al contrabbasso. Quindi valige e strumenti pronti e… ci vediamo ad Aosta il 23 aprile!

Plus Aosta 03

LE REGISTE DEL MUTO