Ha inizio il contest che metterà a confronto la comicità americana del grande Buster Keaton (con i film “Il capro espiatorio” e “Il teatro”) con quella russa del regista Vsevolod Pudovkin (con “La febbre degli scacchi”); tre comiche immortali per ridere come si faceva negli anni venti in due continenti così lontani sia geograficamente che per lo stile cinematografico.
Ed è una piccola sfida anche per il gruppo musicale Radio Days movie, che per la prima volta va in scena con un quartetto con sezione ritmica inedita, tutto senza pianoforte e basso, sostituiti da chitarra (Claudio Lombardi) e bassotuba (Michele Kettmaier), affiancati dal trombone di Fabrizio Carlin e dal polistrumentista Ivan Marini, che in questo progetto suonerà uno storico C-melody sax, il sax soprano ed il flauto.
La prima battaglia del progetto “USA vs URSS” si terrà presso il community cafè Social Stone, che da anni ospita sempre i nostri progetti, venerdì 28 settembre alle ore 20.30 e… ne seguiranno delle altre!
Per chi vuole approfondire vi rimando alla descrizione del progetto ed alle relative schede illustrative dei film, altrimenti ci vediamo direttamente al Social Stone, in via Gorizia 18 a Trento.