Quotidiano Straordinario

Notizia per una volta non strettamente correlata all’attività musicale Radio Days, anche se un aggancio importante c’è visto che la protagonista, Mirka Perseghetti, ha realizzato per il gruppo la locandina della nostra prima rimusicazione (chi si ricorda il film del 1927 “Berlino, sinfonia di una grande città”?) ed ha poi recentemente illustrato la copertina del CD Radio Days Kids dedicato ai bimbi “I racconti di Serenella”.

L’evento da sottolineare è l’inaugurazione della sua nuova mostra di acquerelli dal titolo “Quotidiano straordinario”, che si terrà sabato 22 luglio alle ore 18.00 a Pieve Tesino, presso il museo “Per Via”. E già il luogo è straordinario, visto che è la prima volta che questo museo, dedicato alle stampe ed all’ambulantato dei Tesini, ospita una mostra che non riguardi le stampe e la loro diffusione. Poi sarà straordinario il contesto, perché l’inaugurazione si terrà al centro di un festival di tre giorni dedicato alla giocoleria ed organizzato dalla scuola di circo “”Bolla di Sapone” di Trento ma, soprattutto, lo straordinario si potrà ammirare nei lavori ad acquerello di Mirka, che avranno per tema proprio la giocoleria, lo spettacolo di strada e quello che di straordinario può capitare di vedere quotidianamente.

Il museo Per Via, che merita sicuramente una visita, si trova dunque a Pieve Tesino, in Valsugana (ad una ventina di minuti da Borgo Valsugana) in via Alcide Degasperi, 6/A. La mostra rimarrà visitabile negli orari del museo, fino al 30 settembre.

Per chi volesse esplorare un po’ il mondo di Mirka, vi rimandiamo al suo sito:

MIRKA PERSEGHETTI